• Dr. Roberto Cavalli

L'ARTE SEGRETA DEL CREARE UN SORRISO


Troppi dentisti (anche bravi) non riescono proprio a capire l’arte segreta che sta dietro alla realizzazione di sorrisi ipnotici.

Dipende dai materiali e le tecnologie innovative? E’ la bravura del dentista e dell’odontotecnico?

No, niente di tutto questo, e sta proprio qui l’equivoco principale.

La maggiore difficoltà è …capire cosa realmente tu desideri. Capire che magari non riesci a dire, a spiegare nel dettaglio cosa ti piacerebbe (anche perché non è il tuo lavoro).

NEANCHE SOTTO TORTURA MI DIRAI COSA VUOI.

Lo so…. Ti sembra un’affermazione forte e illogica.

Permettimi di spiegare meglio.

Dal dentista ci vai se hai male o se si rompe un dente che si vede. In somma se ti imbarazza troppo lasciare un buco che si vede tra i denti.

Per il resto anche se il tuo desiderio più intimo è quello di avere dei bei denti bianchi ed allineati non sarà mai il primo motivo per cui ti presenti dal dentista.

Non esponi subito un tuo desiderio, ti sembra di essere egoista, inopportuno, hai sempre l’impressione che non sia il caso e che magari prima devi conoscermi …….

Ma se ti era già passata per la testa l’idea di potenziare l’arma di seduzione più affascinante migliorando il tuo sorriso, leggendo fino in fondo ti svelerò due segreti che pochi dentisti applicano e ti saranno utili per la tua decisione.

Ok presta attenzione.

· Che cos’è il “paradosso del bianco” e come può nuocere gravemente al tuo sorriso (e alla tua immagine)

· perché non dovresti MAI volere riprodurre artificialmente una cosa naturale come fanno tutti, (con sorrisi ridicoli) e cosa fare SUBITO per avere un miglioramento drammatico del tuo aspetto!

“Tra coloro che oggi creano sorrisi in Italia (non solo dentisti specializzati in protesi ma anche odontotecnici) ben 9 professionisti su 10 operano nell’ambito di un equivoco terribile che sta costando caro ai loro pazienti. Io chiamo questo equivoco “Il Paradosso del Bianco”, e conoscerlo ti farà capire se vale la pena di affidarsi ad un metodo collaudato come “Sorriso su Misura” che ti permette di fare una prova senza rischi!

Ecco di che si tratta:

“Il Paradosso del bianco” è la convinzione che per ottenere un bel sorriso sia necessario farlo bianco come il fondo di una scodella, perché così si vede in tv, perché questo mostrano le riviste.

Ma presta attenzione a questo concetto.

La realtà è quella che ci circonda e se osservi bene ci sono infinite caratteristiche che distinguono nettamente la realtà dalla finzione. Guarda da vicino chi ti sta accanto e vedrai mille particolarità che le telecamere e le fotografie perdono. E diciamo il vero sono tutte immagini modificate dal trucco, dai filtri messi sugli obbiettivi……tutto questo per rendere uniforme per dare un’immagine bella e laccata.

In pratica, meno uguali sono i denti tra loro e più si mimetizzano perché chiunque deve pensare che sono tuoi, denti veri, sorriso naturale!!!

Cioè, certo che devono essere bianchi ma sono necessarie sfumature, i canini sono un po’ più colorati ed i singoli denti sono a loro volta personali.

Questo significa che un sorriso messo lì come una banda bianca, come il colletto di un prete sulla bocca, sicuramente si nota ma non è tuo e tanto meno ti dona fascino.

Allora cosa dovremmo fare?

· L’ingrediente VITALE (Ignorato da tutti) se devi rifare i denti e non ti basta essere presentabile ma vuoi avere un sorriso veramente bello!

“Una delle cose più stupidamente ignorate quando si tratta di modificare un sorriso, oppure anche semplicemente sistemare un dente in zona estetica, è il mimetismo che vogliamo dargli. Questo viene ancora PRIMA di saper produrre dei denti bianchi, di saperli raddrizzare o sbiancare…….”

“Infatti il mimetismo coinvolge ogni aspetto della valutazione di un sorriso, oltre a dimensione, forma, colore, tipo di superficie del dente, il mimetismo totale deve tenere conto della tua carnagione, del colore degli occhi della distanza tra gli zigomi della larghezza del naso.

Ed è così importante che determinerà tutto quello che verrà dopo…”

“Stranamente sono in pochi ad applicare questo concetto, e a causa di ciò, la gran parte dei dentisti, nonostante curino i denti con attenzione alla qualità delle devitalizzazioni, delle otturazioni etc… non riescono poi a entrare nella testa del loro potenziale paziente come affidabili per cambiare il sorriso e l’aspetto del volto.….

A questo punto riduci il rischio delusione a 0%, trasformando i tuoi denti attuali in un nuovo sorriso senza toccarli. Questa metodo “brevettato” può essere realizzata in soli due incontri! (Scoprilo prima di avventurarti in un viaggio senza ritorno)

Ora potresti chiederti, “allora ogni cosa che faccio in bocca deve portarmi al “Sorriso su Misura?”

La risposta è no.

Non è detto che tu debba perfezionare i tuoi denti, magari basta raddrizzarli oppure è sufficiente sostituire otturazioni colorate.

Il “Sorriso su Misura” è la nostra specializzazione, è il metodo che ci permette di rivestire i tuoi denti in modo da darti garanzie sul risultato.

E’ un metodo che da serenità a noi che sappiamo esattamente cosa fare ed anche a Te che non avrai sorprese.

Ottenere il migliore dei risultati fa vincere tutti!

Praticamente chi viene da noi entra a far parte della squadra e deve fare la sua parte se vuole realizzare esattamente il sorriso che desidera. Devi darci indicazioni, mantenere un certo tipo di igiene della bocca in base alle tue necessità.

E la cosa che ci da serenità è la possibilità di farti vedere prima di iniziare il viaggio verso il tuo nuovo sorriso, come potrà essere con una simulazione applicata ai denti ( mockup)che rende molto bene non solo come apparirai allo specchio ma anche la nuova sensazione al tatto che avrai in bocca.

Ora se vuoi arruolarti nella nostra squadra per ottenere un sorriso invidiabile ti aspetto per conoscerci e per mostrarti cosa puoi diventare con un “Sorriso su Misura”.

0 visualizzazioni

©2019 by Dr. Roberto Cavalli - Sorriso su Misura. Proudly created with Wix.com